LAGO DI COMO SUPERSTAR Una serata a favore del progetto RapriAmo la Balconata del Cinema Astra

L’Associazione La Stecca è lieta di comunicare il supporto al progetto “RiapriAMO La Balconata” del Cinema Astra di Como. L’obiettivo è rendere agibile la parte superiore della sala, attualmente non utilizzabile, ottimizzare il comfort e il ripristino delle condizioni di sicurezza, l’intervento consentirà un aumento del 75% della capienza (+ 150 posti).
La nuova gestione è affidata ad Astra 21, società cooperativa impresa sociale, con al suo fianco l’associazione Amici dell’Astra con i suoi 30 volontari. La finalità è quella trasformare gli spazi del cinema in una sala di comunità, partecipata, attiva, aperta alla cittadinanza, per offrire eventi e momenti culturali e conviviali ad ampio spettro: dal cinema alle conferenze, dai monologhi teatrali alle attività con le scuole.

Per raccogliere i fondi necessari abbiamo organizzato “Lago di Como Superstar”, un viaggio emozionante attraverso la storia cinematografica del Lago di Como.
L’evento si terrà il prossimo 23 Maggio alle ore 21 c/o il Cinema Astra.
Attraverso il racconto di Pietro Berra , giornalista e Presidente dell’Associazione Sentiero dei Sogni, e le immagini di Paolo Lipari e Albero Cano faremo un salto nel passato e rivedremo 125 anni di film girati sulle rive del Lario. Dalle origini dei Fratelli Lumière alle produzioni più recenti di Netflix, scopriremo come il Lago di Como abbia catturato l’immaginazione e la creatività di registi e spettatori di tutto il mondo.
Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera magica dei film girati sulle sponde del Lago di Como e per rivivere le battute più celebri che hanno reso omaggio a questi meravigliosi luoghi.

Vi invitiamo dunque a unirvi a noi in questa serata speciale, non solo per godere della bellezza del cinema e del Lago di Como, ma anche per contribuire a un progetto così importante. L’ingresso è ad offerta libera, ma con obbligo di prenotazione al seguente link https://forms.gle/nXiDHLNsMQBeo3n67

Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *